venerdì 27 aprile 2012

PER FINANZIARE MEGLIO IL BENE COMUNE, IL COMUNE, IL FUTURO ED ELIMINARE I PRIVILEGI!

Costruire il nuovo palazzetto dello sport ai Visinai

            L’area sportiva dei Visinai, caratterizzata dalla presenza di strutture sportive ormai consolidate come i campi da calcio, da calcetto, da  basket, da tennis e il bocciodromo, deve diventare il “CENTRO DELLO SPORT” per la comunità avianese e non solo.
            L’amministrazione comunale in questi anni ha ottenuto una serie di finanziamenti che ha indirizzato verso la realizzazione di una struttura da destinare a palazzetto dello sport per la quale il progetto è in fase di avanzata realizzazione e nei prossimi due anni è ragionevole vedere completata e agibile questa importante opera.
            Questa struttura sarà adibita a contenitore per molte pratiche sportive, in primo luogo la pallacanestro che ad Aviano ha una consolidata tradizione, ma potrà essere utilizzata anche per altri eventi, non solo sportivi. Infatti le tribune che in condizioni normali possono ospitare 400 persone possono essere modificate fino ad ospitare quasi mille persone in occasione di eventi particolari. Pensiamo a spettacoli teatrali o a concerti musicali e ancora manifestazioni di vario tipo quali quelle organizzate per le scuole della nostra comunità. Ma anche come sala per incontri pubblici particolarmente affollati.
            La presenza del palazzetto consentirà di dare completezza al centro e di pensare anche all’affidamento della gestione di tutta l’area a un soggetto (noi auspichiamo una polisportiva che coordini tutte le realtà sportive avianesi) in grado di far vivere questo luogo che è particolarmente bello anche dal punto di vista paesaggistico e ambientale.
            Vorremmo diventasse un punto di riferimento e ritrovo per i giovani e per tutta la comunità avianese. 

Nessun commento:

Posta un commento